Logo Nam Ecodesign Roma

Ecodesign, uno stile di vita

Seguici

La newsletter della nAm

Iscriviti alla nostra newsletter: novità, promozioni e molto altro ancora!

Le Spedizioni sono sospese dal 4 al 26 Agosto per ferie e sono gratuite in Italia su TUTTI gli ordini  superiori ai 99€

Search

Animal Farm Ichendorf: nuova collezione con gufi e scoiattoli

  /  Apparecchiare la tavola con stile   /  Animal Farm Ichendorf: nuova collezione con gufi e scoiattoli
caraffa in vetro trasparente e colorato del bosco animal farm ichendorf

Animal Farm Ichendorf: nuova collezione con gufi e scoiattoli

Con la primavera arriva anche la nuova collezione di caraffe e brocche in vetro Animal Farm di Ichendorf. Nuovi animaletti e nuovi colori firmati Alessandra Baldereschi

 

collezione animal farm nuova collezione brocche ichendorf

Ichendorf: designers e vetro senza tempo

logo ichendorf milano

Ichendorf Milano, azienda fondata nel 1920, da sempre ha fatto del vetro il suo materiale prediletto e distintivo. La ricerca presente dietro a ogni oggetto fa di questi prodotti la rappresentazione perfetta del connubio tra forme leggere, materiali puri, raffinatezza e contemporaneità.

Altra caratteristica fondamentale dell’azienda, leader mondiale dei complementi per la tavola in vetro, è senza dubbio la collaborazione con i migliori designers del mondo per creare forme nuove, funzionali e belle, cercando l’equilibrio tra gusto e funzionalità, senza essere mai banali ne ripetitivi.

 

Alessandra Baldereschi: la designer degli animali

alessandra Baldereschi foto

 

Alessandra Baldereschi firma anche la seconda collezione Animal Farm, in vetro borosilicato trasparente e colorato.

La prima collezione Animal Farm ideata e disegnata dalla designer italiana aveva come protagonisti 5 animaletti colorati: un pesciolino bianco, un gufo bianco, un pesciolino colorato, la tartaruga, e l’anatra.

 

 

Una seconda linea è nata poco dopo, con nuovi animali e nuove forme colorate: scoiattoli, ricci, coniglietti e chiocciole hanno iniziato ad abitare le nostre tavole, riempiendole di allegria e colore!

collezione animal farm 2019 ichendorf

Scopri la seconda collezione Animal Farm Ichendorf 

 

E il 2020 si apre con una terza collezione tutta nuova, nuovi animali, colori e forme.

Animal Farm 2020: la nuova collezione di caraffe e brocche Ichendorf

brocche ichendorf animal farm

La nuova collezione Animal Farm, sempre disegnata da Alessandra Baldereschi ci presenta 3 caraffe che si ispirando alla natura ma con un design nuovo e rinnovato.

collezione vetry by animal farm brocche ichendorf con animali

La forma è quella del classico misuratore per liquidi che spesso utilizziamo in cucina per preparare dolci e altri piatti. La classica brocca a cilindro in vetro borosilicato trasparente e dettagli colorati.

Il vetro borosilicato della Ichendorf Milano, soffiato e lavorato a lume, resiste anche alle alte temperature, per questo tutte le brocche della Ichendorf possono contenere sia liquidi freddi che caldi, oltre a poter essere lavate in lavastoviglie.

Sono pratiche e divertenti caraffe per bibite, succhi di frutta, acqua e anche vino.

 

 

Caraffa con gufo bianco

brocca in vetro ichendorf con gufo bianco e manico a forma di ramo marrone

Questa nuova brocca a forma di cilindro ci presenta un simpatico gufetto in vetro bianco seduto su un ramoscello marrone. L’elemento naturale del ramo continua anche nella parte esterna della brocca, trasformandosi in pratico e maneggevole manico. Le varie parti del ramo permettono una presa stabile e aumentano i punti di impugnatura.

Anche qui è stato utilizzato il vetro classico della Ichendorf, borosilicato e soffiato, trasparente e colorato. I colori di questa brocca sono il marrone e il bianco con punti di azzurro e giallo (occhi e becco del gufo).

Metti in tavola la brocca Gufo della collezione Animal Farm, design lineare con nuance adatte alla tavola di tutte le stagioni!

 

Brocca con Scoiattolocaraffa ichendorf animal farm scoiattolo con manico marrone in vetro

La brocca della nuova collezione Animal Farm presentale stesse caratteristiche dell’altra:  trasparenze in contrasto con il vetro borosilicato colorato. Il protagonista di questa è un simpatico scoiattolo marrone la cui coda fuoriesce dal cilindro che costituisce il corpo della caraffa e diventa manico.

Qui le linee sono più morbide e sinuose.

Anche qui la fantasia della designer Alessandra Baldereschi  si fonde con l’alta qualità del vetro della Ichendorf e dalla sua fattura di alto livello. Ogni dettaglio è studiato per creare oggetto unici, che durano nel tempo, per un’apparecchiatura elegante ma minimal.

 

Un’accoppiata vincente: Animal Farm e Greenwood

teiera Greenwood ichendorf vetro trasparente e colorato a forma di albero

tazzina in vetro trasparente Greenwood Ichendorf

Sempre della stessa designer, la collezione Greenwood, è un altro fiore all’occhiello di Ichendorf Milano. Anche qui la trasparenza del vetro gioca con nuances e textures in rilievo per rendere contemporaneo il vetro.

Ogni pezzo di questa collezione è caratterizzato da un dettaglio naturalistico diverso, fiorellini, foglie, rametti, per creare un immaginario fiabesco da portare in tavola o durante l’ora del tè.

La trasparenza del vetro dialoga con i delicati colori pastello del vetro colorato e giocano con le sfumature del tè e delle tisane di questa linea per il tè.

 

 

tazzina in vetro trasparente Greenwood Ichendorftazzina in vetro trasparente Greenwood Ichendorftazzina in vetro trasparente Greenwood Ichendorf

Acquista la collezione Greenwood!

Comments

  • Ich lese Ihren Artikel mit Interesse, danke.

    25 Luglio 2020
    reply
    • Angela

      grazie!!

      25 Luglio 2020
      reply

Leave
a comment

You don't have permission to register