Logo Nam Ecodesign Roma

Ecodesign, uno stile di vita

Seguici

La newsletter della nAm

Iscriviti alla nostra newsletter: novità, promozioni e molto altro ancora!

Spedizione gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 99€!

Search

La credenza da cucina in stile contemporaneo: Laquercia21 e il mobile fatto a mano

  /  Arredamento di interni   /  La credenza da cucina in stile contemporaneo: Laquercia21 e il mobile fatto a mano

La credenza da cucina in stile contemporaneo: Laquercia21 e il mobile fatto a mano

Se non volete ricorrere alle soluzioni d’arredo per la cucina e la zona giorno preconfezionate e di tipo industriale, la progettazione su misura e la realizzazione fatta a mano della falegnameria contemporanea Laquercia21 fa al caso vostro

 

La credenza da cucina: legno e stile contemporaneo

dispensa da cucina in legno Laquercia21 roma

Dispense alte, larghe, con vani a giorno e sportelli personalizzabili

 

Quello che rende le dispense alte da cucina de Laquercia21 uniche è la possibilità di personalizzare qualsiasi caratteristica del mobile: si possono infatti scegliere le dimensioni, le finiture, il tipo di legno da utilizzare, la suddivisione degli spazi interni, il numero dei cassetti e dei vani a giorno. Questo perché sono mobili ed arredi realizzati a mano senza soluzioni preconfezionate, tipiche dell’industria contemporanea del mobile.

 

dispensa da cucina in frassino e legno di recupero laquercia21

 

Ogni nuovo progetto è approcciato come un caso unico nel quale trovare delle soluzioni che siano contemporaneamente funzionali ed esteticamente originali e valide.

 

anta credenza soggiorno in legno vintage laquercia21

 

I legni di recupero possono essere alternati ai masselli nuovi come il rovere a poro aperto o l’abete lasciato nel suo colore naturale.

Le dispense e le credenze per la zona giorno sono mobili contenitori multifunzione, utili per proteggere oggetti preziosi e delicati e per riporre stoviglie e servizi di piatti.

 

Dispense per la zona giorno: alte, spaziose con ante e cassetti

dispensa cucina elle laquercia21

 

Una soluzione per unire la praticità di una dispensa per il soggiorno nella quale riporre piatti, bicchieri, biancheria per la tavola e oggetti decorativi ad un mobile buffet pratico sul quale appoggiare, magari la televisione, può essere una dispensa a forma di “elle” con un corpo più alto e una parte più bassa.

In questo caso si può optare per dei cassettoni o delle ante basculanti con vetri, vani a giorno per i decoder e uno spazio protetto per gli oggetti più delicati.

In questa opzione è stato scelto un rovere a poro aperto per la struttura e il legno di recupero vintage colorato per gli sportelli e i frontali dei cassetti.

 

Essendo ogni mobile disegnato sulle esigenze dei committenti per rispondere alle necessità dello spazio e della funzionalità, ogni arredo de Laquercia21 può essere configurato liberamente, scegliendo dimensioni e misure ma anche colori e materiali.

 

Mobili artigianali fatti a mano in legno: Laquercia21

Laquercia21 è un laboratorio umbro che disegna e realizza a mano credenze per la zona living, dispense per la cucina, ma anche armadi, tavoli, sedie e tutto per l’arredamento contemporaneo, usando solo legno massello, nuovo e di recupero, vecchi oggetti vintage e la maestria delle loro mani, senza macchina a controllo numerico.

 

realizzaizone mobili artigianali roma

 

Ogni step che porta dall’idea alla realizzazione fisica del mobili o degli arredamenti firmati Laquercia21 viene realizzato rigorosamente a mano, cosa che garantisce un’attenzione al dettaglio minuziosa e una qualità di altissimi livelli.

 

mobili fatti a mano su misura roma laquercia21

 

Il legno massello nuovo e vintage per arredi contemporanei

Il protagonista è il legno massello, sia nuovo che vecchio. Il legno vecchio, vintage o di recupero, è un materiale nobile che garantisce stabilità e resistenza, ma per essere riportato “in vita” ha bisogno di un lungo ed attento processo di restauro.

I ragazzi de Laquercia21 sono dei maghi in questo: ogni pezzo di legno ha la sua storia, le sue patine raccontano tempi andati e riportano alla memoria l’antica fattura dei mobili dei falegnami.

 

anta per cucina in muratura in legno vintage recuperato

 

Il mix di legno vecchio e nuovo è il loro tratto distintivo, dove le diverse matericità e il colore si fondono con i toni naturali e caldi del legno levigato e morbido, per un risultato davvero originale e di design.

 

credenza in legno massello nuovo e legno riciclato laquercia21

credenza in legno massello con ante legno recupero laquercia21 roma

 

Se volete ricevere una quotazione o un preventivo personalizzato, mandaci una mail a info@namecodesign.it e ti manderemo prezzi e descrizioni. Indicaci le misure e le caratteriste che vorreste per il mobile, ti risponderemo entro qualche giorno. IL preventivo è gratuito.

Se vi serve qualche idea per iniziare a “disegnare” il mobile dei vostri sogni potete sfogliare il catalogo de Laquercia21 e mixare una gamba, una finitura, uno sportello di una credenza con un’anta di una dispensa!

Sfoglia il catalogo cliccando qui!

 

 

 

 

Leave
a comment

You don't have permission to register