Logo Nam Ecodesign Roma

Ecodesign, uno stile di vita

Seguici

La newsletter della nAm

Iscriviti alla nostra newsletter: novità, promozioni e molto altro ancora!

Le Spedizioni sono sospese dal 4 al 26 Agosto per ferie e sono gratuite in Italia su TUTTI gli ordini  superiori ai 99€

Search

Un sorso di Primavera: aperitivo raccolta fondi per “Tre civette sul comò”, Emporio sociale

  /  Eventi   /  Un sorso di Primavera: aperitivo raccolta fondi per “Tre civette sul comò”, Emporio sociale

Un sorso di Primavera: aperitivo raccolta fondi per “Tre civette sul comò”, Emporio sociale

“Tre Civette sul Comò” l’Emporio Sociale di Terni va in trasferta a Roma, da nAm Ecodesign, Sabato 06 Aprile 2019 mostra mercato il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di una nuova macchina da cucire.

 

Questa primavera ci ha portato un sacco di energia! Dopo l’incontro di sabato 30 Marzo con Daniele Valabrega e i suoi “Ferri Animati”, è il turno dell’Emporio Sociale “Tre Civette sul Comò”, di Terni, un un laboratorio di sartoria specializzato in abbigliamento e accessori, riciclo creativo e piccole riparazioni ma anche uno spazio capace di accogliere mercatini estemporanei, esposizioni, mostre, seminari e corsi di formazione.

 

Tre civette sul comò: l’Emporio a Terni di artigianato e inclusione

L’Emporio Sociale “Tre Civette sul Comò” è nato come continuazione del Laboratorio “Orli e Vapori”, un progetto di socializzazione e formazione in ambito sartoriale per donne italiane e migranti realizzato dalla Cooperativa Sociale E.Di.T. e dalle Associazioni Arciragazzi Castelli in Aria ed Arci Solidarietà di Terni.

L’Emporio Sociale è il naturale sviluppo di questo progetto di integrazione attivo da alcuni anni nella città di Terni e rappresenta il punto di incontro fra le finalità sociali dell’inclusione, dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e la volontà di “fare artigianato” di qualità attraverso il mescolamento di preziosi saperi provenienti da tutto il mondo.

L’Emporio Sociale si trova in Via del Tribunale, 19 a Terni, ed ospita i prodotti realizzati nell’ambito del Laboratorio di sartoria interno ma anche provenienti da altre organizzazioni con storie e percorsi simili o condivisi, come la Cooperativa Sociale ONLUS RE.LEG.ART. di Perugia e l’associazione “Donne Tessitrici Amelia”.

 

 

Un’esperienza che guarda ai luoghi di scambio del Mediterraneo.

Il progetto Tre Civette sul Comò riprende lo spirito del’intercambio di saperi e lo arricchisce con l’inclusione, l’aggregazione e la trasmissione di competenze, facendone un luogo sociale di incontro e un vero laboratorio artigiano aperto alle numerose realtà del territorio.

Da nAm potete trovare in maniera permanente una bella selezione di prodotti nati da questo laboratorio sartoriale: pochette sartoriali nate dal riciclo di scampoli, cuscini-pupazzi dallo sguardo simpatico interamente fatti a mano e in stoffa, borse, accessori moda e molte altre creazioni uniche!

 

Sabato 6 Aprile da nAm una mostra mercato ed un aperitivo solidale per sostenere l’operato del laboratorio Tre civette sul comò.

“Un sorso di Primavera” è un evento organizzato dalla nAm per sostenere in modo attivo l’operato della coop Edit.

Vi aspettiamo Sabato 6 Aprile a partire dalle ore 18:00 per conoscere insieme alle artigiane de L’Emporio Sociale i loro prodotti, il loro progetto e scoprire le nuove collezioni Primavera 2019.

Il ricavato della giornata proveniente dalla vendita delle creazioni dell’Emporio Tre civette sul comò, sarà destinato al’acquisto di una nuova macchina da cucire, per continuare a creare occasioni di socializzazione, scambio e crescita per le donne italiane e migranti nel territori ternano che prendono parte a questo stupendo progetto.

 

Leave
a comment

You don't have permission to register